Viewing entries in
Certificazioni

Politica per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Comment

Politica per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

E' con piacere che vi comunichiamo che la V.A.F.E. SRL ha concluso l'iter per la redazione della Politica per la Salute e la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e ne ha approvato i contenuti.

La direzione di V.A.F.E. SRL ritiene che sia di primaria importanza tutelare la salute e l'integrità fisica dei suoi lavoratori, per questo motivo ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro rispondendo ai criteri definiti dalle Linee guida UNI INAIL ISPELS E Parti Sociali.

Tra le attività e gli interventi attuati si sottolineano:

  • la redazione e l'aggiornamento periodico del documento di valutazione dei rischi
  • la manutenzione degli ambienti di lavoro e delle attrezzature
  • la formazione e l'informazione dei lavoratori
  • l'attivazione della sorveglianza sanitaria

Al fine di mantenere nel tempo livelli alti di salute e sicurezza la direzione si è impegnata a puntare al miglioramento continuo continuando a prediligere la prevenzione nelle decisioni che riguardano la sicurezza, coinvolgendo attivamente i lavoratori nella valutazione dei rischi e nelle altre attività legate alla salute.

Comment

Impatto ambientale e verniciatura industriale.

Ormai reputazione e credibilità sono valori imprescindibili per un’azienda che vuole affermarsi sul mercato globale. E quando si parla di questi argomenti, il focus non riguarda solo l’eccellenza produttiva e la professionalità delle lavorazioni eseguite ma anche, ormai, di un’attenzione sempre maggiore all’impatto ambientale di ogni attività che viene compiuta all’interno dei cicli produttivi aziendali.

Ogni operatore del settore dell’industria quindi, compresi quelli relativi alla Verniciatura industriale, miraa diventare sempre più “green”.

Spostare l’attenzione da una economia lineare ad una economia circolare è diventato ormai un must di ogni azienda: Il rifiuto prodotto a fine ciclo non deve più essere considerato tale, ma deve poter essere riciclato e reimmesso nel ciclo produttivo al fine di ridurre in modo consistente lo spreco di risorse naturali.

VAFE, oltre alle numerose certificazioni sulla qualità delle lavorazioni, è attenta alla riduzione dell’impatto ambientale durante i cicli di verniciatura, grazie ad un impegno costante nel settore e ad una mission aziendale orientata verso una sostenibilità sempre più completa.E’ stata avviata in tal senso un’indagine energetica per migliorare l’utilizzo dell’energia elettrica e del gas metano, che in un’azienda di verniciatura è una delle variabili incidenti, infatti l’impianto consuma energia e gas per circa 220 giorni in media all’anno.

Qualicoat, la certificazione di qualità per la verniciatura di alluminio, ferro e acciaio

Qualicoat, la certificazione di qualità per la verniciatura di alluminio, ferro e acciaio

Nel grande panorama dell’industria italiana, data la serrata concorrenza tra le piccole e medie imprese in settori diversi e variegati, puntare sulla qualità può davvero determinare quel valore aggiunto in grado di rendere un’azienda più competitiva rispetto ad altre

In questa ottica la Certificazione QualiSteelCoat mira, oltre che a fornire una indicazione di qualità importante, a creare un network di aziende esclusive, tra le quali Vafe S.r.l, in grado di svolgere in modo impeccabile e soprattutto riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, le lavorazioni che riguardano i cicli di verniciatura di alluminio, ferro e acciaio.

La qualità VAFE certificata da QUALISTEELCOAT

La qualità VAFE certificata da QUALISTEELCOAT

VAFE ha ottenuto in data 09/09/2015 il certificato europeo di qualità per la verniciatura di manufatti in ferro QUALISTEELCOAT con licenza n° E-705 EXTERIOR. Questa certificazione viene rilasciata solo ad aziende che soddisfano requisiti di processo, controllo e performance di prodotto. 

La qualità viene verificata dall'ente certificatore prima del rilascio del marchio e successivamente per mezzo di periodici controlli indipendenti. 

Scegliere un'azienda certificata offre al cliente la garanzia che il processo di verniciatura sia conforme alle linee guida europee. Un altro passo in avanti verso di voi.