Nel grande panorama dell’industria italiana, data la serrata concorrenza tra le piccole e medie imprese in settori diversi e variegati, puntare sulla qualità può davvero determinare quel valore aggiunto in grado di rendere un’azienda più competitiva rispetto ad altre.

In questa ottica la Certificazione QualiSteelCoat mira, oltre che a fornire una indicazione di qualità importante, a creare un network di aziende esclusive, tra le quali Vafe S.r.l, in grado di svolgere in modo impeccabile e soprattutto riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, le lavorazioni che riguardano i cicli di verniciatura di alluminio, ferro e acciaio.

Senza entrare nello specifico dei passaggi fondamentali per conseguire il riconoscimento Qualicoat, ciò che possiamo aggiungere è che per ottenere la certificazione bisogna rispettare tutta una serie di rigidi requisiti tecnici ai quali l’azienda di verniciatura deve necessariamente adempiere per potersi fregiare del marchio internazionale di qualità.

Per verificare la correttezza e il rispetto di requisiti e lavorazioni, Qualicoat si avvale di ispettori che valuteranno direttamente sul campo la bontà di quanto effettuato dall’azienda. Se tutte le verifiche, comprese anche prove di laboratorio, otterranno risultato positivo, l’azienda verrà inserita nel network di aziende certificate Qualicoat.