Azienda nata negli anni '60 dallo spirito imprenditoriale di Giovanni Gritti ed oggi guidata dal figlio Giampietro, VAFE ha saputo trasformarsi da realtà artigiana a società industriale senza perdere la passione e l'attenzione per il dettaglio e la qualità tipiche di una azienda manifatturiera. Oggi, insieme al team storico, lavorano i figli e nipoti che con passione e creatività hanno fatto della crisi una occasione per migliorarsi e per sviluppare processi innovativi che rispondano alle esigenze dei clienti. 

VAFE si avvale della collaborazione di 40 dipendenti e operai specializzati che operano in tre stabilimenti per una superficie coperta totale di 7000mq. I tre impianti di verniciatura garantiscono finiture di qualità per materiali fino a 13,5mt di lunghezza. Gli impianti di pretrattamento sono innovativi ed offrono la possibilità di completare processi come il ciclo di conversione ecologica trivalente con utilizzo di Bonderite® in linea con la normativa europea Qualicoat. 

L'esperienza derivante dal rapporto con produttori di materiali per rivestimenti di facciate ha permesso all'azienda di collaborare con successo e soddisfazione alla realizzazione di importanti progetti architettonici in tutto il mondo.